Il video vincitore del bando di concorso “Cartellino rosso al razzismo”.
Il concept di questa campagna è restituire centralità alla funzione sociale ed educativa dello sport per stimolare nei giovani quei valori etici indispensabili alla crescita individuale e collettiva educandoli ad una cittadinanza attiva.
Il progetto ed il concorso hanno per obiettivo la sensibilizzazione dei giovani e conseguentemente delle famiglie e dell’opinione pubblica, per condividere i valori dello sport e viverlo, sia da spettatori che da protagonisti, con senso di responsabilità e divertimento, sano agonismo e rispetto degli avversari, con quello spirito di lealtà così importante nello sport come nella vita.
Durante il lockdown del 2020 in Italia, la nostra associazione, ha lanciato il progetto Buuuball Soccer Mask, una campagna che promuoveva la produzione di mascherine di protezione ad uso della collettività, realizzate nei colori delle squadre di calcio sportive dei più noti club del mondo calcistico. Le società di calcio, sono state protagoniste di un iniziativa che incoraggiava alla solidarietà e alla cooperazione, stimolando i principi di amicizia, condivisione e il senso di lealtà e di appartenenza, propri di questo sport.
Lazio Launches Anti-Racism ‘BUUUBALL Project’ With Buuuball Off Colors Association
Lazio Launches Anti-Racism ‘BUUUBALL Project’ With Buuuball Off Colors Association
MAXI GIGLIUCCI: “CON BUUUBALL E LA LAZIO UNA CANZONE E UN CONCORSO PER GLI STUDENTI CONTRO IL RAZZISMO”
Lazio Launches Anti-Racism ‘BUUUBALL Project’ With Buuuball off Colors Association
Lazio Launches Anti-Racism ‘BUUUBALL Project’ With Buuuball off Colors Association